Promuovere l’esplorazione, la storia, la scienza e la tecnologia proteggendo l’ambiente

L'Associazione Svizzera delle Esplorazioni

Fondato da Milko Vuille e Monique Margot - il primo generoso sostenitore - e Catherine Forster-Bonhôte nel luglio 2020 a Neuchâtel in Svizzera. L'associazione ha come obiettivo promuovere l'esplorazione, la storia, la scienza e la tecnologia, nonché la protezione dell'ambiente e della biodiversità.

Oltre allo scopo didattico della sua missione, l'obiettivo dell'Associazione Svizzera delle Esplorazioni risiede nel riportare in vita la storia di alcune delle scoperte più coraggiose e le avventure dei loro protagonisti: siano esse accadute negli abissi della terra, ai poli o nello spazio, e per evitare che tali storie svaniscano nelle nebbie del tempo.

[Benjamin_Leigh_Smith]___Disderi_[...]Disdéri_(1819-1889)_btv1b8450105v.JPEG

La Spedizione Scientifica di Eira

L'Eira Scientific Expedition, gestita dall'ASE-SAE (Swiss Association of Explorations), ha lo scopo di trovare e studiare il relitto dell'Eira. 

Lo studio del relitto dell'Eira è molto più che una semplice occasione per conoscere la nostra storia, ma rappresenta infatti la prima volta in assoluto in cui un team di specialisti metterà piede in questo misterioso tesoro archeologico, per studiarlo e per poi svelarne i suoi segreti più profondi al grande pubblico.

Unknown-6.jpeg

Il significato della Spedizione

Scoprire, studiare e conservare l'Eira non è mai stato così importante come al giorno d’oggi. Autentica testimone del suo tempo, l'Eira ci permetterà di capire di più il mondo di oggi, e la sua protezione giocherà un ruolo fondamentale nella conservazione del patrimonio culturale e storico dell'uomo nella regione artica. La nostra finestra di opportunità è decisamente stretta poiché il tempo lavora contro di noi, ogni giorno che passa. È tristemente noto, oramai, che proprio i Poli siano il luogo dove gli effetti del cambiamento climatico si fanno sentire maggiormente. Lo scioglimento dei ghiacci sta minacciando direttamente anche i resti delle passate spedizioni artiche, causando di conseguenza anche la distruzione di interi capitoli della nostra storia.

Unknown-9.jpeg

Perché contribuire?

Questa è un'opportunità unica per contribuire a un progetto storico di tale grandezza, e un’occasione irripetibile. I grandi esploratori e le loro avventure hanno da sempre alimentato i nostri sogni e continueranno a farlo portandoci in luoghi sconosciuti, dove abbondano misteri ed eroi. Tuttavia, al di là delle fantasie che tali avventure suscitano nell’animo umano, c’è la volontà di sostenere concretamente un viaggio che unisce diversi paesi, e che comunica un messaggio autentico di coraggio e di solidarietà.

Aggiungendo il tuo nome a questa avventura sarai direttamente associato, non solo allo spirito di quegli eroi, ma anche alla lotta per la salvaguardia del patrimonio culturale e naturale del nostro unico e fragile pianeta. Sostenere questa spedizione significa contribuire attivamente alla protezione della nostra storia e del nostro ambiente, ed essere così parte attiva nelle grandi sfide di oggi e di domani.

Association Suisse d’Explorations
IBAN: CH430029029014070401V
BIC/ SWIFT: UBSWCHZH80A
UBS Switzerland AG
Place Pury, 5
2000 Neuchâtel

Contribuire
 
 

Dov'è la Spedizione Scientifica di Eira

Cape Flora - Northbrook Island - 79°54′N 50°54′E

Contatti

Sentiti libero di contattarci per qualsiasi domanda.

Email
info@ase-explorations.ch

Telefono
+41 (0) 79 354 7556